chissà perché capitano tutte a me

Chissà perché capitano tutte a me – Guido & Maurizio De Angelis

Guido & Maurizio De Angelis hanno dato vita sonora ad alcuni tra i film più iconici della cinematografia italiana, come le immancabili pellicole di Michele Lupo. In particolare ricordiamo la commedia fantascientifica con Bud Spencer, “Chissà perché capitano tutte a me”.

Chissà perché capitano tutte a me – il film

Chissà perché… capitano tutte a me” è un film del 1980 diretto da Michele Lupo e interpretato da Bud Spencer. Il film è una commedia fantascientifica seguito del film “Uno sceriffo extraterrestre… poco extra e molto terrestre”.

“L’amicizia tra un bambino e uno sceriffo, entrambi pronti a combattere contro gli alieni cattivi”.

Il film racconta l’amicizia tra uno sceriffo del west, Scott Hall, interpretato da Bud Spencer, e un piccolo extraterrestre, che altro non sembra che un bambino umano, il cui nome è H7 – 25.

Il piccolo extraterrestre è ricercato dall’esercito americano e i due sono costretti a scappare da uno stato all’altro per non essere catturati.

chissà perché capitano tutte a me
Chissà perché capitano tutte a me

Nel corso dei loro spostamenti lo sceriffo sconfigge un’organizzazione criminale locale, ma ben presto arrivano altri pericoli.

Un alieno cattivo vuole controllare il pianeta Terra servendosi di un esercito di androidi. Per proteggere il bambino extraterrestre lo sceriffo sconfigge l’alieno e così salva anche la Terra.

Durante la parata di ringraziamento l’esercito americano cerca di catturare H7 – 25, ma quest’ultimo fa decollare la macchina dove si trovano lui e lo sceriffo.

Sfortunatamente, mentre sono in volo verso lo spazio, il piccolo extraterrestre dice allo sceriffo di non avere energia sufficiente per riportare l’auto a terra. Lo sceriffo pronuncia, così, la frase che ha dato il titolo al film: “Chissà perché capitano tutte a me”.

Guido & Maurizio De Angelis

I fratelli romani Guido & Maurizio De Angelis sono famosi per aver creato diverse colonne sonore per il mondo del cinema, tra gli anni ’70 e gli anni ’80.

Insieme hanno formato il duo Oliver Onions e nel corso degli anni si sono firmati con molti pseudonimi diversi: M&G Orchestra, Dilly Dilly, Barqueros, I Charango, ecc.

In totale hanno realizzato 120 colonne sonore, ma sono diventati famosi per il loro legame con il mondo cinematografico di Bud Spencer e Terence Hill, per i quali hanno realizzato sedici colonne sonore.

Chissà perché… capitano tutte a me – colonna sonora

Tra le tante colonne sonore realizzate, in particolar modo per i film di Bud Spencer, troviamo “Chissà perché… capitano tutte a me”.

chissà perché capitano tutte a me
Chissà perché capitano tutte a me

Il pezzo principale del film è Mr. Nothingoesright, un motivo country, presente sia nella versione cantata da Douglas Meaking che in diverse versioni strumentali.

Inoltre, i fratelli Guido & Maurizio De Angelis hanno scritto diversi pezzi di musica drammatica e d’azione, per fare da sottofondo al film. Come sottofondo alla lotta tra lo sceriffo e la banda di criminali troviamo un pezzo rock elettronico, che nella colonna sonora si può sentire nella versione lunga, Blue Space.

Tracklist

Beat Records & Digitmovies hanno presentato un vinile della durata di 38:28, contenente tutte le musiche e i brani della colonna sonora del film di Michele Lupo. Ecco la tracklist completa:

  • A1 – Mr. Nothingoesright (Vocal) – 3:53.
  • A2 – Chissà perché… capitano tutte a me (Seq. 1) – 1:54.
  • A3 – Mr. Nothingoesright (Instr.) – 1:29.
  • A4 – Six Ways – 3:47.
  • A5 – Chissà perché… capitano tutte a me (Seq. 2) – 1:43.
  • A6 – Chissà perché… capitano tutte a me (Seq. 3) – 2:17.
  • A7 – Chissà perché… capitano tutte a me (Seq. 4) – 3:11.
  • B1 – What ‘ll do – 3:09.
  • B2 – Mr. Nothingoesright (Instr. 2) – 3:00.
  • B3 – Blue Space – 4:20.
  • B4 – Chissà perché… capitano tutte a me (Seq. 5) – 2:23.
  • B5 – Chissà perché… capitano tutte a me (Seq. 6) – 2:47.
  • B6 – Mr. Nothingoesright (Instr. 3) – 4:07.
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.