Dead Butterfly: The Prophecy of Suffering Bible

Dead Butterfly: The Prophecy of Suffering Bible

Dead Butterfly: The Prophecy of Suffering è un horror che ti terrà col fiato sospeso. Il film, scritto e diretto da Davide Pesca, è composto da una serie di episodi, piccoli cortometraggi legati tra loro dalla sofferenza e dal tema sadico – religioso, ed è il sequel di Suffering Bibble.

“È il desiderio del paradiso a creare questo inferno”.

Dead Butterfly: The Prophecy of Suffering Bible – la trama

“Un angelo intrappolato tra il mondo della luce e quello della carne, perduto in un inferno di anime avide e folli, preda dei loro desideri. Il viaggio dell’umanità, tra nascita e morte, nel cupo oceano del peccato dove non siamo altro che naufraghi aggrappati alla follia delle nostre scelte”.

Dead Butterfly: The Prophecy of Suffering Bible
Dead Butterfly: The Prophecy of Suffering Bible

Il film è composto da una serie di cortometraggi, episodi incentrati sulle tematiche religiose, portate al massimo del sadismo. Le tematiche in questione riguardano l’espiazione, la colpa, il potere nefasto del creatore, la dannazione eterna, ecc.

Nei corti si vedono diverse scene, come la nascita di un bambino ragno, i demoni in volo, il martirio dell’angelo che si trafigge con gli aghi. Il tutto con un racconto cornice che include modificazioni corporali e un finale gore.

Il film

“Non c’è uscita da questo inferno se non lasciandosi annegare nel dolore della redenzione”.

Il film è uscito nel 2019 ed è il sequel di Suffering Bible, film precedente di Davide Pesca uscito nel 2018.

Dead Butterfly: The Prophecy of Suffering Bible
Dead Butterfly: The Prophecy of Suffering Bible

La storytelling non è molto marcata, ma si intravede e la narrazione è più solida rispetto al film precedente. Come il precedente, invece, si è lasciata volutamente la quasi assenza di dialoghi, che accentua il martirio e la dannazione dell’inferno.

La durata degli episodi alleggerisce in qualche modo il film nella sua interezza e le musiche sono buone e riescono a trasmettere adeguatamente la sofferenza evidenziata sullo schermo.

Dead Butterfly: The Prophecy of Suffering Bible – cast

Il film è stato scritto e diretto da Davide Pesca.

“Non vi è salvezza oltre l’annientamento”.

Nel cast vediamo come interpreti nei diversi cortometraggi: Enrico Calloni, Ornella Sestito, Barbara Sirotti, Davide Pesca.

Davide Pesca

Davide Pesca è un regista, produttore, sceneggiatore e fotografo italiano. Come regista ha diretto “After Midnight”, “The Evil Building: After Midnight 2”, “17 a mezzanotte”, “Grand Guignol Madness”, “Tales From Deep Hell”, “The Suffering Bible”, “Dead Butterfly: The Prophecy of Suffering Bible”.

Davide Pesca
Davide Pesca

Ha, inoltre, recitato in “Don’t RIP Volume 1”, ha scritto “Dead Butterfly: The Prophecy of Suffering Bible” ed ha lavorato come editor a “Grand Guignol Madness”.

Dead Butterfly – il sequel di Suffering Bible

Il film è il seguito di Suffering Bible, film del 2018 scritto e diretto sempre da Davide Pesca e interpretato da Nicola Fugazza e Mery Rubes.

Come il successivo il film tratte le tematiche sadico – religiose e lo fa con una serie di cortometraggi. Gli episodi sono ispirati ai 10 comandamenti. In realtà gli episodi sono solamente 5, così come i comandamenti trattati (e non 10).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.