Il 15 Settembre del 2005 il pubblico ha potuto scoprire la pellicola intitolata Velvet Revolution 2, sequel di Velvet Revolution. Il titolo originale del film, di produzione Russa, è Muzhskoy sezon. Barkhatnaya revolyutsiya 2 ed è ora disponibile in DVD. Scopriamo di più su questo prodotto russo.
N.B.: la visione della pellicola è vietata ai minori di 14 anni
Velvet Revolution 2: la trama della pellicola
La trama della pellicola è la seguente.
L’agente speciale Vershinin continua a lottare contro il traffico internazionale di droga, che ha esteso i suoi tentacoli raggiungendo anche le alte sfere governative. Quando Vershinin capisce che lui e la sua squadra sono diventati il bersaglio di qualcuno che vuole ad ogni costo estrometterli dalle indagini, lui e il vicecapo Sovurov si ritrovano a lottare da soli per catturare i colpevoli e garantire la sopravvivenza della loro unità d’azione.
Nel dettaglio il film inizia con il resoconto di una scaramuccia scioccante ma abbastanza ordinaria: un boss della droga sta picchiando uno dei suoi assistenti con una mazza da golf con lo scopo di educarlo. Questo perché il cellulare dell’assistente è stato confiscato illegalmente da un agente dei servizi segreti eccessivamente diligente. Il gangster mutilato comprende l’incommensurabilità e il livello della sua colpa diventando il primo personaggio che pone la domanda: cosa sappiamo del mondo in cui viviamo?
Velvet Revolution 2: la pellicola
La domanda appena riportata qui sopra potrebbe non risultare nuova. É probabile infatti che anche molte altre persone che vivono nel nostro mondo nel corso della loro vita si siano domandate la stessa cosa del personaggio cinematografico (anche se facendo riferimento a vissuti e situazioni di vita diverse, probabilmente). Comprendere ciò che lo circonda per l’uomo è sempre stato importante, sin dall’antichità. Sarà quindi molto interessante seguire il percorso che compirà il protagonista della storia e scoprire le conclusioni a cui lui arriverà dopo il suo viaggio.
La pellicola si svolge in entrambi gli emisferi terrestri e vede quindi come protagonisti Presidenti dei diversi paesi, capi dei cartelli della droga, agenti speciali e potenti agenzie dei servizi segreti di tutto il mondo. Come nel primo film anche qui i potenti del mondo sono completamente immersi in un circolo vizioso composto di droga, sesso, violenza e corruzione e ancora una volta Vershinin dovrà combattere contro questa dilagante e incontrollata illegalità e criminalità.
Regia e cast del film
Parlando delle varie personalità che hanno reso possibile la realizzazione del film troviamo Oleg Stepchenko –Iron Mask: La leggenda del dragone e Velvet Revolution– che si è occupato della regia e della sceneggiatura della pellicola insieme a Aleksandr Karpov e Alexey A. Petrukhin (che è anche produttore). Alla fotografia invece troviamo Mariya Solovyeva mentre alla musica Anton Garcia.
Nel cast principale della pellicola invece troviamo Aleksei Kravchenko che interpreta Vershinin; Aleksandr Karpov che da il volto a Berdyaev; Mikhail Gorevoy (Clerk); Vasiliy Livanov (Shuvalov); Arnis Licitis (Killer); Roman Radov (Lipkin); Oleg Taktarov (Skala); Viktoriya Tolstoganova (interpreta la moglie di Vershinin) e tanti altri nomi popolari in Russia.
Conclusioni
Il regista del film è riuscito a condensare all’interno di questo prodotto cinematografico parti di azione ma anche di crime, poliziesco e drama. Questo rende il tutto molto emozionante e mozzafiato.
Tra scene di azione, crimini, battaglie, scoperte inaspettate, riflessioni interessanti e tanto altro il film sicuramente potrà coinvolgere gli appassionati del genere e non solo.