Fuck you immortality è un film del 2019 di Federico Scargiali. Splatter, macabro, folle e sconcertatamente esilarante.
La trama di Fuck You Immortality
Tony e Kacy sono due vecchi hippy ormai avanti con l’età. Una curiosa coppia, vegani, amanti delle droghe psichedeliche e rimasti “incastrati” negli anni d’oro degli hippy anni ’70. I due hanno scoperto attraverso diversi articoli di giornale e documenti che il suo amico di vecchia data Joe gode di una strana immortalità.
I due si sono quindi messi alla sua ricerca in un’avventura on the road. Quella intrapresa dalla coppia di vecchi hippy, tuttavia, sembra essere un’avventura senza ritorno. Questo viaggio li porterà effettivamente al loro vecchio amico che scopriranno essere realmente immortale. Tuttavia, Joe è stanco della vita eterna e chiede ai due vecchi amici di trovare un modo per porre fine alla sua vita. Cosa che scopriremo essere non così facile.
Macabro e divertente
Inserire Fuck You Immortality in una sola categoria non è semplice. Senza dubbio si tratta di un lungometraggio macabro dai toni splatter che non manca di un humor nero che sfocia nell’esilarante.
Inoltre, si può trovare in esso anche dell’avventura, dell’azione e del dramma.Quel che in molti noteranno sono, inoltre, le numerose citazioni all’interno del film. Citazioni che ci riportano indietro nel tempo direttamente alla cultura pop e all’horror anni ‘80. In questa pellicola troveremo davvero qualcosa per tutti i gusti. Mentre i nostri protagonisti cercheranno di svelare il segreto del loro amico Joe si imbatteranno in combattimenti ninja, mostri, poliziotti, metallari folli, wrestler e gag comiche, il tutto “colorato” da abbondanti scene splatter. Nel suo complesso Fuck You Immortality è bizzarro e strano, ma funziona. Un film che lascia un retrogusto amaro, mostrando la stupidità e l’egoismo de genere umano.
Federico Scargiali
Fuck You Immortality è il primo lungometraggio di Federcio Scargiali. Scargiali è regista, sceneggiatore e produttore.
Prima di iniziare l’avventura che lo ha portato a dirigere il suo prima e, per ora, unico lungometraggio, Federico Scargiali aveva già diretto un cortometraggio horror: Fricozoid.
Fricozoid è un horror fantascientifico dedicato al frico, sicuramente unico nel suo genere. Il Frico è considerato il piatto friulano per eccellenza. Si tratta di un preparato filante a base di formaggio, patate e cipolla.
Nel corto una coppia di anziani friulani vuole vincere la competizione per il frico più buono del mondo. Tuttavia, il formaggio speciale utilizzato dalla coppia per la realizzazione del piatto è ricoperto di muffa e ha qualcosa di strano. Esso, infatti, darà vita a un frico mutante affamato.
Fuck You Immortality: un cast internazionale
Ma torniamo a Fuck You Immortality, il primo lungometraggio del regista friulano. Il film è disponibile in lingua inglese, sottotitolato in italiano. Tra gli attori, infatti, spicca un variegato cast internazionale.
I due protagonisti, Tony e Kacy, sono interpretati rispettivamente da Bill Hutchens e Jospehine Scandi. Abbiamo già visto Bill Hutchens in diversi film che hanno raggiunto una discreta fama internazionale, come The Human Centipede e Curse of the Blind Dead.
Compaiono, poi, Brutius Selby, nei panni dell’immortale Joe, Johanna Thea, nei panni di Gelsomino, e Nicholas Vince, nei panni di Ronald Goodman.