Toast with the gods è un film ad opera del regista americano Eric Magun e del regista italiano Latino Pellegrini, datato 1996. Nella trama, sesso, pulp e… molto altro!
Toast with the gods by Digitmovies
Digitmovies lancia su supporto digitale un moderno adattamento de L’Odissea di Omero ad opera dei registi Eric Magun e Latino Pellegrini.
Toast with the gods esce nel 1996 ed è oggi disponibile sulla piattaforma di Digitmovies come produzione cinematografica fuori dagli schemi, in versione originale con i sottotitoli.
Il regista americano insieme al collega italiano mettono in insieme tanti generi cinematografici diversi, per andare a creare un lavoro che sa di Quentin Tarantino, ma che non lascia che la classicità della trama si perda completamente.
Scopriamo insieme l’adattamento
Come nel classico della letteratura greca, la trama del film segue le vicende il cui protagonista è il Toast del titolo. Il personaggio un pò bizzarro è interpretato da Girt Bolo: Toast, come Ulisse, vive con la missione e la speranza di fare ritorno dalla sua Penelope.
La protagonista femminile è interpretata dall’attrice Kristie Stoffel. La poveretta si trova ad dover combattere con tentazioni di ogni genere inviatele da dei e dee. Riuscirà a resistere in attesa anche lei dell’amato?
Se la Penelope di Omero ce l’ha fatta, forse anche la Penelope di Magun e Pellegrini riuscirà nell’impresa. Come del resto pure il giovane Toast, anche lui alle prese con un viaggio tortuoso verso casa fatto di sesso, azione, romanticismo e scene piuttosto grottesche.
Ci sono mostri colorati e una sempre presente (anche troppo) e pesante colonna sonora hard rock che ha fatto sì che il film ricevesse il premio come miglior film in diversi festival internazionali, uno tra tutti il Chicago Underground Film Festival.
Contenuti speciali… hot
Toast with the gods è un film che vede molti contenuti speciali… per adulti. Non solo. Per la sua promozione sono stati resi noti ben 2 trailer (presenti anch’essi nella sezione Special Features), un corto in bianco e nero dal titolo The outline e ben 10 minuti di scene tagliate.
La lista dei contenuti speciali del film continua, ma non vogliamo dilungarci troppo su questo aspetto. Quello che ci teniamo a dirvi è che il film merita di essere visto in ogni sua parte e che non è proprio un film per minori. Tenetene di conto quando ne programmate la visione.
La trama di Toast with the gods
Mondo sotterraneo di Seattle. Subcultura grunge. Toast with the gods intraprende un viaggio eroico: quello del piccolo spacciatore Toast.
Il protagonista vive in questo brulicante mondo: dovrà tornare a casa e salvare la sua amata (Penelope), giovane spogliarellista rapita da una banda di assassini su commissione.
Toast combatte arduamente, anche contro visioni e demoni che cercano di trascinarlo in un baratro profondissimo, dove il suo sogno di vivere felice e contento con la sua Penelope viene distrutto. Molti sono gli ostacoli che il nostro eroe incontrerà sulla sua via verso casa, in particolare dei malvagi e sirene seducenti.
Tutti cercano di deviarlo dal suo cammino, ma Toast è fedele al suo istinto e s’impegna fino alla fine per raggiungere il suo scopo e riabbracciare la sua amata spogliarellista.
L’unica cosa che ci si chiede è: era proprio necessaria questa versione psichedelica dell’Odissea? Forse, no, ma possiamo dirvi che il film merita la visione per regia e montaggio.